+39 080 48.56.280
contatti@scrimieri.it

La FARMACIA oltre il COVID-19

LA FARMACIA del futuro oltre il COVID-19

Le infezioni, ormai lo abbiamo capito, attaccano i nostri punti deboli. Attaccano anche le debolezze della nostra società, in modo feroce. Il COVID-19, la terribile malattia pandemica che si è sviluppata a partire da un virus sconosciuto, sta svolgendo un ruolo chiarificatore del nostro tempo. Tutte le contraddizioni sono esplose, come quando la marea si abbassa e improvvisamente tornano in superficie gli scogli sui quali abbiamo navigato indenni per decenni, poiché coperti dall’acqua.

Ma ora che abbiamo visto il fondo e pian piano, con fatica e determinazione, stiamo tornando lentamente ai ritmi di un tempo, non dobbiamo abbassare la guardia. Non solo perché molti profilano un ritorno più o meno virulento dell’infezione, ma anche perché, ci piaccia o meno, la globalizzazione esiste, è già in atto e non possiamo più fare finte di nulla e porta con se tutti i pro e i contro del vivere insieme.

Tornerà il Coronavirus ? Saremo colpiti da altre micidiali pandemie ? Non lo sappiamo con certezza; ma dobbiamo superare, una volta per tutte, che parole (e azioni) come IGIENE, SANIFICAZIONE, PULIZIA siano norme da usare una tantum, perché imposte da un decreto o da una necessità passeggera.

Più di quanto i normali standard di igiene le Farmacie già attuavano prima di questa emergenza sanitaria, dobbiamo TUTTI entrare nell’ottica che la qualità dell’ambiente di lavoro, specie quello in cui “accogliamo” altre persone, deve aumentare di qualità. Deve cioè aggiungersi ai “servizi” del farmacista, essere pubblicizzato tanto quanto un parafarmaco o un trattamento e come questi qualificare la Farmacia; in parole povere, deve diventare un plus.

Questo è lo scopo che ha spinto Scrimieri_LAB e MALETTI group, a progettare e realizzare un insieme di strumenti che vanno oltre la semplice emergenza ma che, con l’uso costante, segnino definitivamente il passaggio dal bello al buono che ognuno di noi deve impegnarsi a fare per il bene della salute di tutti.

nasce così 100 % SAFE

Un nuovo concept che, attraverso soluzioni innovative e tecnologiche,  promuove un nuovo standard di qualità dell’ambiente di lavoro

Un percorso in totale sicurezza sia per gli operatori che per i clienti. Un percorso “100%safe”, in tutte le sue parti.

Puoi scaricare la brochure completa cliccando QUI

 

scopriamo alcuni prodotti di questa collezione

ULTIMA NATA !

STATION SANIFICANTE

TRE (ma anche quattro) IN UNO: temperatura, gel disinfettante mani e KUBETTO, la pedana che sanifica le scarpe con disinfettante nebulizzato

È possibile integrarlo con il nostro (ormai famoso) sanificatore di ambiente UV_TOTEM

GUARDA IL VIDEO Kubetto & C



KUBETTO: LA PEDANA SANIFICANTE

La pedana sanificante Kubetto, posta all’ingresso, permette una rapida igienizzazione delle suole delle calzature attraverso un processo di atomizzazione di disinfettante liquido, che non bagna le scarpe. La sanificazione, che dura 15 secondi, si attiva automaticamente attraverso un sensore a pressione.
La pedana è dotata di illuminazione LED e ha una capacità di serbatoio di disinfettante liquido di 2 litri, che può essere caricato manualmente.

 

 

 

 



UV-TOTEM: DISPOSITIVO SANIFICATORE AMBIENTE

L’innovativo totem sanificatore Ozone free è ideale per una completa sanificazione dell’ambiente a ciclo continuo durante l’intero arco della giornata. Esso aspira le molecole impure dal basso, come batteri, virus, funghi e spore. La tecnologia UV-C interna distrugge il DNA degli agenti nocivi esterni, inibendone la riproduzione e la proliferazione. In questo modo l’aria sanificata fredda viene di conseguenza rilasciata nell’ambiente, rendendolo 100%safe.
L’azione disinfettante costante garantisce la sicurezza del salone 24 ore su 24, mantenendo la carica microbica sempre sotto controllo (a differenza di sanificazioni una tantum o solamente durante le ore di chiusura). Il vantaggio del totem è che non produce ozono, rendendo quindi sicura la sanificazione nel rispetto del personale presente nel salone.

UV-Totem: per una sanificazione semplice, immediata e sicura, con molti punti a suo favore:

  • è sicuro (dichiarazione di conformità europea)
  • è semplice da usare
  • bassi consumi (molto meno di un apparato ad ozono)
  • può essere usato durante l’orario di lavoro
  • è personalizzabile
  • è bello !

leggi la scheda tecnica qui

 

UV-SCRIGNO: STERILIZZATORE PER STRUMENTI

Per la Vostra cabina estetica, indispensabile lo sterilizzatore per strumenti sfrutta la tecnologia di disinfezione dei raggi UV-C abbinata alla nebulizzazione di disinfettanti liquidi, a base di sali quaternari, per una completa igienizzazione degli strumenti di lavoro. Questa tecnologia “a freddo” è specifica per il trattamento di disinfezione in saloni dove non è presente l’autoclave.
Il dispositivo è disponibile in due versioni: da appoggio per i piani di lavoro, e in versione Box montato su un carrello di servizio.
Inoltre, è dotato di illuminazione LED ed è personalizzabile.

 

 

 

 


 

ECOSTEAM: STERILIZZATORE A VAPORE CALDO

Dispositivo portatile per la produzione di vapore a 100° che consente l’igienizzazione di tutte quelle superfici e materiali che non possono essere trattati con prodotti chimici. Estremamente maneggevole e di facile utilizzo, risulta essere un ottimo strumento per igienizzare le postazioni lavoro subito dopo ogni trattamento.

VELOCE, UTILE, SICURO, ECONOMICO

 

 

 

 

Contattaci QUI per costi e ulteriori informazioni su questi e altri prodotti 100% safe   o utilizza il contatto WhatsApp che trovi in basso


Iscriviti alla newsletter

Riceverai ogni mese novità, aggiornamenti, notizie, immagini delle ultime realizzazioni e tutto quanto riguardi il mondo del design per i negozi, la casa, il contract.