Storia

UNA LUNGA STORIA DI PASSIONE

Una costante evoluzione nel tempo, guidata dalla passione e dall’entusiasmo, sono la storia della nostra azienda.

Una storia iniziata 50 anni fa quando, con spirito pioneristico, Antonio Scrimieri dette inizio a quella che allora era solo un’avventura imprenditoriale, ma che adesso si impone sul mercato nazionale, come una delle più grandi aziende per la progettazione e realizzazione di arredamenti su misura.

Antonio Scrimieri, fondatore di Scrimieri ArredamentiL’esordio ufficiale è del 6 maggio 1959, quando la camera di commercio di Taranto rilascia certificato di iscrizione alla “ditta individuale Antonio Scrimieri” ed avente come oggetto“vendita ingrosso di cosmetici e profumi”.  E’ questo, infatti, il settore commerciale nel quale Antonio Scrimieri ha già maturato anni di esperienza come agente di commercio per conto delle più prestigiose aziende di cosmesi e prodotti galenici dell’epoca.

La neonata ditta fa da subito tesoro della esperienza derivata dal contatto diretto  con i profumieri ed i farmacisti intuendo il loro desiderio di esporre i propri prodotti in una cornice maggiormente distintiva della propria professionalità. L’idea fu di proporsi da subito come ditta a servizio completo, in grado di occuparsi non solo della realizzazione dei mobili, ma anche della ideazione dell’intero locale nei termini di quello che oggi si identifica come il layout.

Ma il manipolo di creativi e falegnami che costituiscono la prima struttura produttiva appare da subito insufficiente rispetto alla sempre crescente domanda sia quantitativa che qualitativa; è così che nel 1990 Antonio Scrimieri entra in società con altre aziende artigiane in grado di integrare la produzione dei manufatti in legno con quelli in vetro ed in metallo.

Ben presto l’esperienza con aziende consociate non soddisferà più le necessità “organizzative” di una moderna impresa. Ciò anche in considerazione della sede di allora, le cui funzioni commerciali e produttive erano distribuite in quattro edifici distinti e separati.

Fu così che nel 1994 le piccole imprese vengono rilevate per intero con tutti i loro artigiani e si inaugura il nuovo ed attuale opificio; una grande, funzionale e prestigiosa sede nella quale, anche grazie all’ingresso nella propietà della nuova generazione, si da inizio alla Scrimieri arredamenti dell’era moderna nella quale centinaia di nostri clienti hanno trovato una risposta qualificata alle loro necessità.

Risposte che può dare solo chi ha una storia.
UNA LUNGA STORIA DI PASSIONE